Classi di concorso per Laurea in Ingegneria elettronica

Ecco le Nuove classi di concorso per Laurea in Ingegneria elettronica

Codice Descrizione Note
Riferimenti alle norme citate nelle note: 1) Tabella A/1; 2) DM 92/16
A-20 Fisica La Laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001; se conseguita a partire dall’A.A. 2001/2002 solo se il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali) di: fisica generale.
A-26 Matematica La Laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: analisi matematica I, analisi matematica II, geometria o geometria I e due corsi annuali (o quattro semestrali) tra i seguenti: geometria ed algebra o algebra ed elementi di geometria, calcolo delle probabilità, analisi numerica o calcolo numerico.
A-26 Matematica La Laurea in ingegneria, purché conseguita entro l’ A.A. 2000/2001, è valida indipendentemente dal piano di studi seguito
A-33 Scienze e tecnologie aeronautiche Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché congiunta a diploma di perito aeronautico (indirizzo assistenza alla navigazione aerea) o diploma di istituto tecnico ( settore tecnologico indirizzo trasporti e logistica articolazione conduzione del mezzo – opzione conduzione del mezzo aereo) o attestato del Ministero della Difesa relativo alla frequenza ed al superamento del corso per controllore del traffico aereo, o a licenza di pilota privato oppure congiunta a brevetto di prima e di seconda classe conseguito entro l’A.A. 1986/1987, o congiunta a licenza di navigatore e purché posseduta entro la data di entrata in vigore del D.M. n.334 del 1994.
A-40 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche
A-41 Scienze e tecnologie informatiche
A-43 Scienze e tecnologie nautiche purché congiunta ad abilitazione a Ufficiale di coperta
A-47 Scienze matematiche applicate
A-60 Tecnologia nella scuola secondaria di I grado